La vitamina C racchiusa in un siero: La regina delle vitamine per il benessere della tua pelle

La vitamina C, nota ad alcuni come acido ascorbico, è una delle vitamine più preziose che servono al nostro organismo non solo per essere in salute, ma anche per preservare l’aspetto giovane della pelle. È la vitamina C che stimola i processi di rigenerazione dei tessuti che hanno un effetto incredibilmente positivo sull’aspetto del viso. Di quali altri benefici puoi godere applicando questo potente nutriente sulla pelle?

Gli effetti della vitamina C sulla pelle

Una delle proprietà più preziose della vitamina C è la sua capacità di combattere efficacemente i radicali liberi. In altre parole, la vitamina C è abbastanza potente da combattere le forme dannose di ossigeno. A parte questo, la vitamina C stimola la sintesi del collagene e della cheratina, oltre a migliorare la circolazione del sangue negli strati più profondi della pelle. In più, la vitamina C aumenta significativamente la resistenza della pelle e rinforza le pareti dei vasi sanguigni. Poiché aiuta ad esfoliare le cellule morte della pelle, la vitamina C aiuta a ringiovanire la pelle, migliorando la sua qualità e uniformando la carnagione.

Una curiosità!

Le molecole di vitamina C attraggono gli elettroni liberi che potrebbero avere effetti negativi sulla pelle. Rendono poi questi elettroni neutrali, rendendoli sicuri per la pelle. È così che la vitamina C impedisce lo stress ossidativo.

Ci sono ancora ulteriori vantaggi della vitamina C. Per esempio, questo nutriente essenziale stimola la sistesi del ceramide e al tempo stesso protegge la pelle dalla perdita di acqua e di elasticità. Inoltre, è stato provato che la vitamina C aiuta i vasi sanguigni e migliora la loro elasticità, accelera la rigenerazione cellulare e oltre a prevenire gonfiori, infezioni batteriche e la formazione di lividi. In più, la vitamina C schiarisce le macchie della pelle bloccando la produzione di melanina. Un altro fatto degno di nota è che questo nutriente essenziale ha un leggero effetto esfoliante, il che significa che aiuta la pelle a compiere i suoi processi di auto-rigenerazione. C’è altro che può fare la vitamina C? Sembra che aiuti a curare l’acne, essendo antibatterica e antivirale. Con tutte queste premesse, appare ovvio che la vitamina C sia insostituibile nel prendersi cura della pelle a tutte le età.

Come detto sopra, la vitamina C ha un effetto anti-invecchiamento, che aiuta non solo a combattere i radicali liberi, ma anche a impedire ad enzimi pericolosi di rompere il collagene, l’elastina e l’acido ialuronico. In sostanza, i benefici della vitamina C si possono riassumere così:

  • RINGIOVANIMENTO
  • RIGENERAZIONE
  • ILLUMINAZIONE
  • PROTEZIONE
  • PERFEZIONAMENTO DELLA PELLE

Vitamina C: Chi e quando?

Poiché hanno uno spettro di funzioni estremamente ampio, i cosmetici con la vitamina C sono perfettamente adatti ad ogni tipo di pelle. Usali per:

  • prenderti cura di una pelle matura che ha perso elasticità e ha formato rughe
  • migliorare una pelle spenta, stanca e priva di luminosità
  • una pelle che richiede una leggera rivitalizzazione (ad esempio dopo l’inverno o l’estate)
  • combattere l’acne (sia negli adulti che negli adolescenti)
  • schiarire macchie della pelle e lentiggini
  • uniformare il colore della pelle
  • trattare la couperose
  • dare alla pelle una protezione in più

Tutte le forme di vitamina C

La vitamina C è un antiossidante potente e “combattivo”, ma purtroppo ha una natura abbastanza instabile. Questo significa che la vitamina C può spezzarsi facilmente prima di arrivare ad agire su tutti gli strati della pelle. Per gestire questo problema e aumentare la sua durata, la vitamina C è inserita in un portatore speciale che la aiuta a rimanere stabile molto più a lungo. Grazie ai suoi preziosi liposomi, il siero oleoso è riconosciuto come il miglior portatore di vitamina C. Vale anche la pena menzionare il fatto che il siero per il viso è progettato per prendersi cura degli strati più profondi della pelle, mentre le creme per il viso si concentrano sul trattamento dello strato di tessuto più superficiale, principalmente per offrire un effetto protettivo.

Oggi, la vitamina C può essere trasportata negli strati più profondi della pelle, proprio grazie ai portatori: i liposomi, i nanosomi e i nanodischi. Questo significa che l’ossidazione può essere ritardata addirittura per alcuni giorni, il che è ppiuttosto rivoluzionario. Di conseguenza, questo aumenta l’efficacia della vitamina C, permettendo a questo nutriente essenziale di essere immagazzinato nei tessuti, migliorandone il nutrimento. Insomma, la forma più benefica di vitamina C è quella racchiusa in un siero per il viso di qualità.

Ricorda!

Per godere di tutti i benefici e per capire quanto sia potente la vitamina C, essa deve essere incorportata nel cosmetico giusto, con una concentrazione sufficientemente alta e in forma stabile. Solo allora la vitamina C può penetrare più a fondo e inziare a lavorare efficacemente.

La forma migliore di vitamina C? Il Siero per il Viso alla Vit. C Nanoil soddisfa ogni aspettativa

Nanoil Vit. C Face Serum

Quale forma di vitamina C dovresti scegliere? Ovviamente, dev’essere stabile, il che significa che non si rompe prima di aver raggiunto la pelle. Preferibilmente, dev’essere racchiusa in un siero per il viso di qualità le cui molecole prendano la vitamina C e la trasportino sotto alla pelle, così da arrivare più in profondità di una semplice crema per il viso. Un prodotto per la skin care che offre la forma di vitamina C più stabile è il Siero per il Viso alla Vit. C Nanoil – leggero, perfetto da applicare prima del trucco, eccezionalmente efficace e adatto a tutti i tipi di pelle. Contiene acido 3-O-etil-ascorbico, che è noto per portare gli effetti esattamente dove servono – negli strati più profondi della pelle. L’effetto? Una pelle da sogno: tono uniforme, carnagione radiosa e riposata, nessuna imperfezione, nessuna macchia, niente acne.

Altre informazioni

Un siero per il viso alla vitamina C di qualità

Se decidi di usare un siero per il viso alla vitamina C di qualità, puoi essere certo che otterrai tutti gli effetti che desideri. La vitamina C stabile funziona come un esperto di skin care, aiutandoti ad ottenere una pelle giovane, liscia, illuminata e radiosa senza traccia di macchie, segni dell’acne o pigmentazione causata dall’esposizione solare. L’acne curata, nessun segno di invecchiamento, sintesi efficiente del collagene, carnagione permanentemente riposata: questo è il risultato di un’applicazione regolare di vitamina C. Non è sorprendente che questo ingrediente cosmetico di qualità impareggiabile, ovvero la vitamina C, sia riconosciuto come una sostanza insostituibile che moltri produttori tendono ad aggiungere ai loro prodotti per la skin care.