Sono completamente naturali, danno risultati eccellenti e sono adatte ad ogni tipo di pelle. Le maschere per il viso fatte in casa sono molto facili da realizzare – vedere per credere! Scopri perché questa nuova moda budget-friendly è meglio anche delle maschere per il viso coreane più famose!
Maschera per il viso fatta in casa. Perché ne parlano così tanto tutti?!
- sono fai da te (e quindi soddisfazione al 100%)
- tieni d’occhio tu stesso la “produzione” dall’inizio alla fine
- il prodotto finale è di alta qualità
- puoi preparare ogni volta che vuoi una maschera diversa (non sei obbligato a consumare un intero contenitore di maschere che non ti piacciono)
- ti prendi cura della tua pelle con maschere prive di sostanze chimiche e conservanti
TOP 5 le maschere per il viso fatte in casa più iconiche
1. Maschera viso al cetriolo e olio
- 1 cetriolo di medio
- mezzo cucchiaino di olio di avocado
La maschera per il viso più semplice al mondo! Rinfresca e illumina… Il cetriolo elimina i segni della stanchezza dal viso, uniforma il tono della pelle, riduce il gonfiore. Questa maschera rende la pelle più luminosa, la idrata e la leviga.
L’olio di avocado fornisce vitamine, acidi grassi e antiossidanti essenziali per la pelle. Grattugia un cetriolo, elimina il succo (che poi puoi usare come tonico) e mescola la polpa con l’olio di avocado. Applica la miscela sulla pelle e risciacqua dopo 15 minuti.
2. Maschera viso al lievito
- 20 g di lievito
- 2-3 cucchiai di yogurt bianco (o panna)
- 1 cucchiaino di olio di jojoba o olio di mandorle
Il lievito di birra non è adatto solo ai prodotti da forno. Usa questo ingrediente miracoloso per la tua skincare: è ricco di vitamina B, proteine e minerali come: fosforo, magnesio, zinco, ferro, potassio, selenio e cromo. Una maschera con questi ingredienti è adatta alla pelle stanca, giallastra e piena di macchie. L’olio di jojoba bilancia la secrezione di sebo, idratando la pelle secca e tenendo sotto controllo la produzione di olio nella pelle grassa. Lo yogurt ripristina l’equilibrio del pH della pelle.
3. Maschera viso alla carota
- 1/2 carota piccola
- 1 tuorlo
- 1 cucchiaino di miele
- 1 cucchiaino di yogurt o panna
Grattugia una carota e mescolala con tuorlo, miele e yogurt. Applica la maschera al viso per 20 minuti e poi risciacquala con acqua tiepida. Questa maschera è la scelta perfetta per la pelle normale o stanca. Migliora il colorito, mantiene la pelle idratata, ammorbidisce l’epidermide, previene le macchie, nutre e rivitalizza il viso. Questa maschera è anche un ottimo antisettico e abbonda di antiossidanti anti-aging.
4. Maschera viso miele e latte
- 3 cucchiai di miele
- 3 cucchiaini di latte
Mescola gli ingredienti, applica sulla pelle e risciacqua dopo circa 15 minuti. Puoi anche arricchire la tua maschera con il tuo olio naturale preferito.
Il miele è un ingrediente prezioso per i prodotti skincare fatti in casa: ha proprietà curative, previene le infiammazioni, agisce come antidoto agli inestetismi della pelle. Limita le irritazioni e protegge la pelle dagli effetti dannosi degli agenti esterni.
5. Maschera viso alla mela
- 1 mela
- 1 cucchiaio di farina di patate
- qualche goccia di succo di limone
- mezzo cucchiaino di olio di jojoba o di argan
Grattugia la mela e mescolala con la farina di patate (puoi usare anche farina di grano, mais o riso). Aggiungi gli altri ingredienti e mescola bene. Applica la maschera su viso e collo e risciacqua dopo 15 minuti con acqua tiepida.
Questa maschera per il viso alla mela migliora l’aspetto del viso grazie all’acidità delle mele, che aiutano a bilanciare il pH della pelle. Schiarisce le macchie, ha un effetto antirughe e migliora il tono della pelle. Le mele proteggono il corpo dall’invecchiamento precoce e hanno un effetto antisettico. Il limone illumina la pelle e ne esalta il colore, mentre l’olio ripara e protegge il viso dalla perdita di idratazione.