Non ti capita a volte di desiderare di immergerti nell’acqua calda e riposarti dopo una giornata impegnativa? Anche se non sempre hai il tempo da dedicare a un lungo bagno, puoi ottenere almeno un po’ di vero relax facendo una spa per il viso a casa. Come puoi preparare la tua SPA a basso costo?
La pelle del viso è la più provata dallo stress costante, dalla stanchezza e da una vita frenetica. Ogni notte insonne e ogni preoccupazione è visibile sul volto – rughe, occhiaie scure, occhi gonfi, pelle poco elastica e vitale. È tempo di agire!
Trattamento per il viso da SPA. Cos’è?
Se è vero che il termine spa fa pensare a bagni caldi con la schiuma, c’è però un’altra opzione che richiede un tempo inferiore, ma produce gli stessi ottimi risultati: una SPA per il viso. Di che si tratta? In poche parole, è una serie di trattamenti facciali rilassanti che ti fanno stare meglio e rimuovono la tensione, mentre la tua pelle diventa radiosa, salutare e rivitalizzata.
Puoi fare la tua spa per il viso a casa – non è costoso nè difficile e non richiede troppo tempo. Dovresti scegliere questo trattamento ogni volta che ti senti stanca e hai bisogno di una rapida pausa rilassante, o quando ti accorgi che il tuo viso manca di vitalità e pienezza, e senti il bisogno di fornirgli il miglior nutrimento possibile per renderlo più luminoso e farlo apparire più giovane.
Trattamento per il viso da Spa passo dopo passo
Cosa ti serve per regalare al tuo viso un vero trattamento da spa? Prima di tutto, ti serve il tempo. Per quanto riguarda i prodotti, probabilmente hai già a casa la maggior parte di essi. Pronta? Cominciamo il tuo trattamento per il viso casalingo.
Fase 1 Rimozione del Trucco e Pulizia del Viso
Prima di tutto, devi pulire il viso dal trucco e da tutte le impurità che si sono accumulate su di esso (sebo in eccesso, polvere, inquinamento). Prova il Metodo di Pulizia all’Olio. Ti serve un mix di olio di ricino e un olio di base, ad esempio olio d’argan o di jojoba. Gli oli rimuovono con efficacia anche la sporcizia più resistente, senza lasciare la pelle troppo secca o tirata. Infine, asciuga il viso e rimuovi tutto l’olio residuo.
Fase 2 Vapore sul Viso
È il momento di lavorare dall’interno. Il vapore è fatto per questo. Versa dell’acqua bollente in una ciotola, aggiungici qualche goccia di olio essenziale (ad esempio olio di rosmarino), metti un asciugamano sulla testa e piegati sulla ciotola. Questo è un modo perfetto per aprire i pori della pelle e pulire il viso in profondità. Il vapore sul viso ti aiuta a liberarti degli antiestetici punti neri, ammorbidisce la pelle e la prepara per gli step successivi.
Fase 3 Maschera per il Viso
La prossima fase ti farà sentire davvero come se fossi in una spa: maschera per il viso e compresse di cetriolo. Ogni donna conosce questa combinazione e sogna di usarla per rilassarsi. È più facile di ciò che pensi! Usa una maschera fortemente nutriente, idratante e rivitalizzante (per esempio una maschera casalinga fatta di avocado, miele e yogurt, o qualunque altra ricetta fai-da-te). Dopo averla applicata sulla pelle, stenditi sul letto, metti sulle palpebre due fette di cetriolo, idratante e illuminante, e poi… goditi il tuo sonno di bellezza!
Fase 4 Massaggio con l’Olio
Dopo aver sciacquato via la maschera, dovresti proteggere la pelle dalla perdita di idratazione e degli elementi essenziali aggiunti finora. Come? Idealmente, usando oli di bellezza naturali come l’olio di mandorla, l’olio di argan o l’olio di jojoba. Massaggiare una goccia d’olio sulla pelle per qualche minuto è un modo perfetto per rendere la pelle più liscia, nutrirla e proteggerla dai fattori di rischio. Questo delicato massaggio per il viso funziona a meraviglia: è il modo migliore per completare la tua spa per il volto.