Trucco per la palestra: Si o No?

Per molte persone, andare in palestra è una parte importante della loro routine quotidiana. Si fanno sedute di allenamento regolari e si seguono una dieta sana. Ma cosa succede del tuo trucco quando lo fai? Dovresti metterlo prima di andare in palestra o lasciarne perdere la faccenda? Qui discuteremo se usare o meno il trucco mentre si va in palestra.

Cercare di usarne lo stretto necessario

Nonostante molte persone pensino che la palestra sia un luogo dove non è necessario mettersi in ordine, ciò non è necessariamente vero. A volte infatti si può sentire il bisogno di avere un aspetto piacevole, anche se non è un motivo per make-up completo. Per questo motivo, cerca di limitare l’uso del trucco mentre vai in palestra. Usa soltanto un velo di mascara, puntelli sulle guance o terra, e un po’ di lucidalabbra. Fai del tuo meglio per EX il trucco al minimo possibile.

Cosa possono fare i truccatori

I truccatori sanno che molte donne usano il trucco per sentirsi più sicure e a proprio agio quando vanno in palestra. Quindi, lavorano senza offrire prodotti dannosi alla cura della pelle. Utilizzano prodotti trucco a base acquosa, che consentono alla pelle di respirare anche durante l’esercizio fisico. Inoltre, prodotti come fondotinta, terra e ombretti possono essere sostituiti da cosmetici che non contengono talco derivato dal petrolio. Questi prodotti sono fatti con ingredienti naturali come la mica e l’olio di jojoba per fornire un aspetto naturale, mantenendo la pelle idratata anche mentre si fa esercizio.

Non dimenticare l’idratazione

L’esercizio fisico e la sudorazione possono causare secchezza eccessiva nella pelle. Ciò significa che, indipendentemente dal fatto che hai intenzione di utilizzare il trucco o meno, dovresti preparare la pelle all’esercizio. Prima di applicare il trucco, assicurati di utilizzare una crema idratante e una buona protezione solare. Se applicabile, utilizza anche una soluzione di idratazione come un gel minerale per creare una barriera tra la tua pelle e il sudore durante l’esercizio. Una spruzzata di acqua termale può anche aiutare a rinfrescare la pelle.

Cosa fare dopo l’esercizio

La regola principale da seguire quando si tratta di trucco e palestra è fare una doccia dopo l’esercizio. La sudorazione può portare a un accumulo di batteri sulla pelle, così come ai pori ostruiti dal sudore. Scrub viso e corpo possono aiutare a rimuovere le impurità dalla pelle. Dopo la doccia, applica una crema idratante leggera per mantenere la pelle morbida.

Prenditi del tempo per te stesso

Andare in palestra o fare qualsiasi tipo di esercizio fisico richiede disciplina. Può anche essere un modo fantastico per rilassarsi e trovare sollievo dallo stress. Quindi, sì al trucco per la palestra, ma cerca di non abusarne. Prenditi un po’ di tempo dopo la routine in palestra, applicando una maschera di bellezza per purificare la pelle e rilassarla. Fai uno scrub per rimuovere lo sporco e la polvere accumulati sulla tua pelle. Bio-Oil o Olio di Argan sono ottime alternative per fornire il nutrimento necessario alla tua pelle.

In conclusione

Per rispondere alla domanda, sì, è possibile usare il trucco alla palestra! Può aiutarti a sentirti più sicuro, ma solo se applichi il necessario e prenditi cura della tua pelle sia prima che dopo l’allenamento. Assicurati anche di lavarlo via non appena la tua routine in palestra è conclusa. Avere un aspetto naturale mentre si fa esercizio fisico, può aiutare a sentirsi più motivati a farlo. E, come visto sopra, ci sono prodotti trucco privi di talco a base di minerali che aiutano a mantenere la tua pelle sana, anche se fai qualche scatti!