Viso perfetto in un attimo. Impara dei trucchi utili per avere una pelle brillante

Hai bisogno di apparire incantevole per un’occasione importante? Hai passato una notte in bianco (perché stavi studiando molto, ovviamente!) e ora la tua pelle lascia molto a desiderare? Lascia che ti diamo alcuni consigli su come sistemare e rendere rapidamente più bella la pelle del tuo viso. Impara i trucchi utili dei truccatori di fama mondiale che sono responsabili del look di Beyonce, Lady Gaga e Jennifer Lopez.

Trucchi per riparare la pelle stanca in un attimo

I trucchi che imparerai tra poco non ti aiuteranno necessariamente a ravvivare la pelle stanca. Quello che sono in grado di fare, però, è camuffare tutte le imperfezioni e le macchie in pochi minuti. A volte non abbiamo abbastanza tempo per viziare i nostri volti con trattamenti di bellezza completi, ma abbiamo bisogno di avere un aspetto impeccabile adesso!

Come raggiungere questo obiettivo?

  1. Utilizzare l’autoabbronzante. Se continui a usarlo con costanza ogni 3 o 4 giorni, puoi star certa che l’abbronzatura che ti sei guadagnata in estate resisterà anche  all’inverno. Anche l’applicazione regolare di uno scrub per il viso è importante, poiché garantisce che l’autoabbronzante verrà distruibito in modo uniforme. Dovresti liberare il viso dalle cellule morte della pelle almeno due volte al mese se vuoi ottenere un’abbronzatura finta a prova di sbavature. Se la tua faccia ha un brutto aspetto al risveglio, le perle abbronzanti dovrebbero aiutarti immediatamente. Nessuno noterà che la tua pelle è opaca e stanca se applichi un po’ di polvere abbronzante.
  2. È ora di applicare un po’ di trucco che donerà luminosità alla tua pelle. Usa ombretti per sopracciglia di colore chiaro, illuminante e fard in polvere, ma non quello classico. Prova a trovare un fard che contenga dei glitter dorati, in modo che rifletta la luce. Questo ti aiuterà a camuffare le imperfezioni della pelle e farà sì che il tuo viso sembri meno stanco.
  3. Applica un po’ di blush sulle guance. Senza dubbio, questo è un cosmetico dal colore brillante che genera istantaneamente l’impressione di un viso fresco, riposato e rubicondo. Tuttavia, non esagerare con il blush. Assicurati che questo cosmetico colorato accentui gli zigomi in modo delicato. In altre parole, il blush lascerà la tua pelle giovane e sana solo se lo userai con moderazione. Dovresti i blush di colore rosa, rosso e arancione brillante, poiché queste tre tonalità potrebbero far risaltare eccessivamente il pallore della tua carnagione.
  4. Prendi in mano un olio naturale! Applicati sulla pelle, gli oli di bellezza naturali rendono il viso luminoso e bello in maniera immediata. L’espressione stanca e spenta che hai sul viso se ne andrà incredibilmente in fretta. Se vuoi ottenere una pelle luminosa e fare un’ottima impressione sugli altri, combina un olio a tua scelta con una piccola quantità di ombretto perlato sfuso e una goccia di fondotinta. Distribuisci la miscela sul viso e/o sulle parti del corpo scelte. L’effetto sarà strabiliante, provalo!
  5. Un altro trucco che ti aiuterà a ottenere un viso ben riposato è l’uso giusto del correttore, applicato sulla pelle degli occhi (occhiaie scure). Tuttavia, vale la pena ricordare che non dovresti applicarlo proprio sotto gli occhi, ma un po’ più in basso. Prova anche a disegnare un triangolo con il correttore, per poi sfumarlo sulla pelle. Se vuoi che la tua pelle abbia un aspetto fresco, scegli un correttore di uno o due toni più chiaro rispetto al fondotinta che usi generalmente sulla pelle.

Ultimo ma non meno importante, è bene sottolineare che ogni trucco, anche se fatto con il cosmetico colorato più amato, non migliorerà il tuo viso se non ti prendi prima cura della tua pelle. Di conseguenza, fai del tuo meglio per mantenere il viso ben idratato e nutrito. È anche una buona idea far scivolare dei cubetti di ghiaccio sul viso prima di applicare la crema o il tonico. Per rendere più agevole questo trucco, puoi avvolgere i cubetti di ghiaccio in un panno pulito, poiché ti darà un maggiore controllo sull’acqua ghiacciata.